Nel salutarvi al rientro dalle vacanze estive, vi comunichiamo che è entrato in vigore il c.d. Decreto Trasparenza (104/2022).
Data l’importanza delle nuove norme, la corposità delle previsioni e considerata la necessità per le aziende di adeguare i propri modelli di assunzione per coloro che saranno assunti o di predisporre un adeguato format comunicativo per coloro che sono stati già assunti e considerando, altresì, la necessità per le aziende di valutare i rapporti in essere in relazione alle c.d. “prescrizioni minime”, abbiamo ritenuto di dedicare questo articolo al tema del Decreto Trasparenza.
Le nuove norme, infatti, che sono presidiate da sanzioni di carattere economico, impongono nuovi obblighi o nuovi limiti e comportano, con ogni probabilità, adeguamenti a quanto in essere nelle procedure e nella documentazione delle assunzioni, nella gestione dei rapporti, ecc.
Vi invitiamo, se lo vorrete, a leggere con attenzione la notizia sul sito dello Studio Legale Agosti al seguente link https://www.agostistudiolegale.it/news/decreto-trasparenza-nuovi-obblighi-informativi.
Allo stesso link potrete trovare, in calce alla notizia, anche il testo del decreto legislativo “Trasparenza”.
Fonte: Avvocato Emanuele Agosti – Studio Legale Agosti
Lo Studio rimane a Vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento e approfondimento di Vostro interesse, oltre che per la predisposizione della documentazione necessaria ad adempiere gli obblighi di legge.